Altamura è stata interessata negli ultimi anni da un forte aumento della domanda dello sport outdoor. Tuttavia, quello indoor, nonostante l’effervescenza degli sportivi, delle società, delle associazioni, stenta a vedere riconosciute le proprie esigenze (infrastrutture adeguate, servizi connessi, etc). La logica è sempre quella: correre ai ripari, gestire le emergenze, tappare i buchi. È arrivato il momento di creare una struttura comunale dedicata esclusivamente allo sport, che lavori quotidianamente per risolvere problemi e carenze ataviche. È il momento storico di supportare attraverso la fornitura di servizi le tantissime esigenze di sportivi, società, podisti, ciclisti, etc.

Lo sport è passione, benessere. È vita! Significa mettersi in gioco con se stessi e con gli altri. È sacrificio e comunità, inclusione sociale e antidoto contro le devianze. Chi lo pratica per agonismo, chi per passione, alcuni solo per tenersi in forma, o per motivi di salute. L’ attività sportiva non dona solo un piacevole aspetto fisico, in quanto migliora tutto il nostro benessere psico-fisico, l’autostima, la determinazione, l’umore.
L’ amministrazione comunale è chiamata ad agire per il benessere e la qualità della vita dei propri cittadini. L’approccio di metodo dell’amministrazione sarà caratterizzato dall’attenzione sulle infrastrutture sportive, al piano di gestione delle stesse ed alla fruizione per tutti.

Le nostre proposte